fbpx

In questa puntata parleremo dei 10 motivi per cui è importante fare content marketing. Il significato però lo ho capito solo con l'esperienza e soprattutto con i fallimento. Perché di fronte ai rifiuti dei clienti non sapevo cosa fare e soprattutto notavo che le soluzioni a breve termine non funzionavano in nessun modo.

Telegram

Ti aspetto!

Per parlare con me: @giorgiodonadini
Free

Una sera ero davanti a una casa. Era sera, pioveva ed ero distante più di 100 chilometri da casa. Avevo una brutta sensazione. Mi sentivo a disagio e al netto del motivo reale, che era evidente, mi chiedevo cosa stessi facendo lì.

Mi sentivo fuori luogo perché non sapevo cosa averi dovuto dire e con chi avrei dovuto farlo. In poche parole, ero stato mandato lì perché qualcuno aveva fatto il mio lavoro al posto mio.

Tutti questi dubbi però furono stati spazzati via quando suonai il campanello. Quella sensazione di smarrimento infatti si trasformò in rabbia pura perché, anche dopo diversi tentativi, non rispose nessuno.

Ma in tutta questa storia triste, che ruolo ha il content marketing? 

Calata in quel momento, nulla. Perché il content marketing produce i suoi effetti nel tempo.

Quell’appuntamento avrebbe avuto senso se lo avessi preso io, dando la possibilità a quella famiglia di conoscermi prima. Se lo avessi fatto mi avrebbero aspettato e avrebbero aperto subito. Mi avrebbero accolto con un sorriso e una stretta di mano.

Lo avrebbero fatto perché già mi conoscevano e sapevano con chi avrebbero avuto a che fare, ma soprattutto perché, l’appuntamento, lo avrebbero richiesto loro.

Questo è il motivo per cui ho deciso di fare la puntata su questo argomento. Perché se è capitato anche a te di tornare a casa frustrato da un appuntamento come il mio, ti dico che la soluzione esiste.

Non si tratta di un trucco e nemmeno di una formula magica, ma di un lavoro faticoso che però, oggi, sono sicuro che dà i suoi risultati.

Questi sono i 10 motivi per cui è importante il content marketing. Buon ascolto

 

P.S.: ovviamente il content marketing vale per tutti i canali in cui lavoriamo e con qualunque tipo di persona ci interfacciamo. Eccezioni non ne esistono.

FONTE:

¡https://www.textbroker.it/content-marketing-10-argomenti-imbattibili-per-cui-i-clienti-delle-web-agency-ne-hanno-di-bisogno

 

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla la mail. Ti ho inviato il link per il download

Buona lettura