fbpx

Perché, quando faccio una presentazione, vengo spesso travisato? Questa è la domanda che si pone il venditore quando fa una presentazione e alla fine si accorge di non essere stato capito. Purtroppo ciò accade perché ogni persona vede la realtà a modo suo e la interpreta attraverso i mezzi a sua disposizione.

Perché, quando faccio una presentazione, vengo spesso travisato?

Questa è la domanda che si pone il venditore quando fa una presentazione e alla fine si accorge di non essere stato capito. Purtroppo ciò accade perché ogni persona vede la realtà a modo suo e la interpreta attraverso i mezzi a sua disposizione.

Ecco il motivo per cui è importante comunicare correttamente e usare le parole giuste. Bisogna farlo perché il nostro compito è quello di adattare il nostro prodotto e ovviamente i benefici che comporta, alla realtà della persona con cui stiamo parlando.

In questo Podcast ti parlo della differenza tra comunicazione “tentata” e “riuscita” perché quando parliamo dobbiamo sempre assicurarci che il cliente interpreti correttamente le nostre parole.

Vedremo, poi, anche com’è strutturata la comunicazione. Questa infatti è composto di un messaggio “verbale” e uno “non verbale”. Solo quando le due componenti trasmettono un messaggio univoco si verifica la comunicazione.

Il cliente, infatti, solo in questo caso… (leggi tutto) https://www.latrattativa.com/il-messaggio-e-la-sua-interpretazione-nella-vendita/

Credits Book:
http://amzn.eu/iAOr3mU (link pulito – NO affiliazione)
http://www.francescomuzzarelli.it/

Credits Music:
http://freemusicarchive.org/music/Jesse_Spillane/
http://www.jessespillane.com/

Artist:
Jesse Spillane

Album:
Art Of Presentation

Tracks:
01. Half Hearted Revolution
02. Cake or Pie
03. Molten Snow
04. Crap Transition
05. No Disclaimer
06. Meerkats in Love
07. Smiles
08. Arecibo Message
09. Number 0

Telegram

Ti aspetto!

Per parlare con me: @giorgiodonadini
Free
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su tumblr
Condividi su telegram
Condividi su email

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Controlla la mail. Ti ho inviato il link per il download

Buona lettura